Iran. Ahmadinejad d’accordo per mediazione Brasile su nucleare

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Ahmadinejad d’accordo per mediazione Brasile su nucleare

05 Maggio 2010

Il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad si è detto "in linea di principio" d’accordo con la mediazione proposta dal Brasile per sbloccare la situazione di stallo con l’occidente sul nucleare. Lo riferisce l’agenzia iraniana Fars.

"In una conversazione telefonica con il presidente venezuelano, Ahmadinejad ha dichiarato di essere in linea di principio d’accordo con la mediazione proposta dal Brasile", riporta l’agenzia Fars citando un comunicato del presidente iraniano.

Alla fine di aprile, il ministro degli esteri brasiliano, Celso Amorim, si è recato a Teheran per tentare di agire da mediatore nel braccio di ferro tra Onu e Teheran sul nucleare iraniano.