Home News Iran. Ahmadinejad: “Difenderemo paesi della regione in caso di attacchi”

Iran. Ahmadinejad: “Difenderemo paesi della regione in caso di attacchi”

0
24

Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha detto che l'Iran interverrà a difesa dei Paesi della regione nel caso di un eventuale attacco contro di loro. In un incontro con il ministro degli Esteri del Bahrein, Sheikh Khaled bin Ahmad bin Mohammad Al-Khalifa, Ahmadinejad ha aggiunto che gli sforzi dei nemici per fomentare le tensioni tra i due Paesi non hanno avuto buon esito.

"I legami tra Iran e Bahrein sono sempre stati fraterni e siamo certi che i nostri fratelli non permetteranno mai che vengano prese misure contro l'Iran", ha detto citato dall'agenzia di stampa 'Irna'. Sottolineando la soddisfazione per l'aumento dei rapporti bilaterali, il presidente iraniano ha quindi detto di augurarsi un incremento della collaborazione in campo petrolifero e del gas. I due Paesi hanno vissuto pacificamente insieme per decenni, ha aggiunto, il che non è avvenuto per chi vuole 'divorarè l'intera regione e sopprimere i palestinesi senza che ci siano proteste.

Il capo della diplomazia del Bahrein, dal canto suo, ha detto che l'Alta commissione per la cooperazione tra Iran e Bahrein dimostra l'intenzione dei due Paesi di sviluppare i rapporti. Il Bahrein, ha aggiunto, è interessato a legami amichevoli con l'Iran, mentre è contrario alla presenza di forze straniere nella regione in quanto ne minacciano la stabilità. In quest'ottica, ha concluso, non verrà mai permesso a forze israeliane di entrare in Bahrein.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here