Iran. Ahmadinejad: “Le nostre bombe sono gli atleti”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Ahmadinejad: “Le nostre bombe sono gli atleti”

05 Marzo 2010

"Ho ripetutamente affermato che le nostre bombe atomiche sono i giovani e gli eroici atleti" della Repubblica Islamica. È quanto ha affermato il presidente Mahmoud Ahmadinejad durante un incontro con i vertici delle organizzazioni sportive iraniane, stando a quanto ha riferito oggi l’agenzia d’informazione ‘Irna’. "Una Nazione che possiede qualità come la determinazione, l’intelletto, la cultura e la civiltà non ha bisogno di costruire bombe atomiche", ha rimarcato Ahmadinejad, riferendosi alle denunce contenute nel nuovo dossier dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (Aiea), secondo cui non è da escludere la possibilità che Teheran stia lavorando a un programma segreto per realizzare armi atomiche.

Il presidente iraniano ha anche affermato che quella di dotarsi di armi atomiche è una necessità che avvertono i paesi "che soffrono del complesso di inferiorità e di una mancanza di un background storico-culturale".