Home News Iran. Ahmadinejad: “Serve cambiamento per uscire da sistema crisi capitalista”

Iran. Ahmadinejad: “Serve cambiamento per uscire da sistema crisi capitalista”

0
55

L'economia globale ha bisogno di un “cambiamento radicale” e di adottare “valori islamici” per uscire dalla crisi che l'attanaglia. Lo ha affermato oggi il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, intervenendo a Istanbul, dove è in corso il summit economico dell'Organizzazione della Conferenza Islamica (Oci).

“L'attuale crisi economica è stata provocata dal sistema capitalista. Il mondo ha bisogno di un cambiamento radicale”, ha affermato Ahmadinejad, che ha puntato il dito in particolare contro i tassi d'interesse, descritti come “il problema fondamentale del sistema” economico occidentale. “Il sistema mondiale basato sull'usura - ha dichiarato - è collassato ed è fallito”. Il presidente iraniano ha quindi invitato i rappresentanti dei Paesi presenti al summit a lanciare programmi economici basati sui valori islamici.

Ahmadinejad, infine, ha presentato la sua ricetta per uscire dalla crisi economica. “Basiamo i nostri programmi sulle idee degli esperti di economia islamica - ha concluso - In questo modo guideremo i nostri popoli sulla strada che porta alla felicità, alla sicurezza e alla giustizia”.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here