Iran. Ahmadinejad vuole silurare il ministro dell’Intelligence Maslah

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Ahmadinejad vuole silurare il ministro dell’Intelligence Maslah

28 Dicembre 2010

Il presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad, avrebbe l’intenzione di rimuovere dall’incarico il ministro dell’Intelligence, Haydar Maslahi, a causa dei numerosi contrasti che sarebbero sorti tra i due sulla gestione delle attività di controllo e sicurezza del Paese.

Secondo quanto rivelano fonti governative di Teheran alla tv satellitare al-Arabiya, "forti divergenze sono sorte tra i due in particolare perché Ahmadinejad interviene continuamente negli affari del dicastero di Maslahi senza informare il ministro". Sempre secondo questa fonte si "è venuta a creare una situazione simile a quella che ha portato al licenziamento dell’ex ministro degli Esteri, Manouchehr Mottaki, sostituito lo scorso 13 dicembre con Ali Akbar Salehi".

Ahmadinejad avrebbe offerto il ministero di Maslahi all’ex capo delle milizie Basij, Hossein Taib, il quale attualmente ricopre l’incarico di vice capo dei Guardiani della Rivoluzione.