Iran. Ancora proteste a Teheran, scontri in piazza tra polizia e manifestanti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Ancora proteste a Teheran, scontri in piazza tra polizia e manifestanti

03 Agosto 2009

A poche ore dall’investitura ufficiale del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad da parte della Guida Suprema dell’Iran, l’ayatollah Ali Khamenei, riesplodono le proteste a Teheran.

Secondo blogger iraniani che pubblicano le proprie testimonianze sul social network Twitter, alcune migliaia di dimostranti riformisti, tra i quali il candidato alle recenti elezioni presidenziali Mehdi Karroubi, stanno manifestando nei pressi di piazza Vanak e su viale Vali Asr contro l’investitura di Ahmadienjad, che mercoledì giurerà davanti al Parlamento.

Stando a quanto riferisce la Cnn, è elevato il numero dei basij schierati in strada. Alcuni avrebbero anche sparato lacrimogeni contro i manifestanti che si trovavano nei pressi di Park Saei. Tre persone, sempre secondo l’emittente americana, sarebbero state arrestate.