Iran. Arrestata sospetta spia americana

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Arrestata sospetta spia americana

06 Gennaio 2011

Una donna statunitense è stata arrestata in Iran perché sospettata di essere una spia. La notizia è stata riportata oggi dal quotidiano governativo "Iran", secondo cui la 55enne, Hall Talayan, è stata fermata mentre tentava di entrare in Iran dall’Armenia senza visto.

Secondo il giornale, le forze di sicurezza avrebbero trovato addosso alla donna "congegni spionistici", tra cui un microfono nascosto tra i denti. Hall Talayan secondo quanto successivamente riferito, è stata arrestata dalle guardie di frontiere a Nordouz, al confine tra Iran e Armenia. Attualmente, nelle prigioni iraniane sono detenuti altri due cittadini americani arrestati nel luglio del 2009 con le stesse accuse di spionaggio e di ingresso illegale nel Paese: si tratta di Josh Fattal e Shane Bauer.