Iran. Fars: “Arrestati 7 militari americani”, ma governo smentisce

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Fars: “Arrestati 7 militari americani”, ma governo smentisce

19 Settembre 2010

Sette militari americani che stavano cercando di entrare in Iran sono stati arrestati. Lo riferisce l’agenzia ‘Fars’, ritenuta vicina ai Pasdaran, i guardiani della rivoluzione, che non precisa quando è avvenuto esattamente l’arresto.

I sette sarebbero stati fermati in una provincia nel Sud Est del Paese e con loro anche un paio accompagnatori iraniani. Ma la televisione di Stato iraniana ha smentito l’arresto dei sette soldati e dei loro accompagnatori. Oltre alla Fars, anche un altro sito internet vicino ai Pasdaran, ‘javanonline.ir’, aveva riferito in precedenza che sette soldati Usa sono stati arrestati "di recente" mentre tentavano di entrare in territorio iraniano a Kukak, vicino a Saravand, nella provincia del Sistan-Balucistan al confine con il Pakistan. Secondo il sito, però, due iraniani che accompagnavano i soldati "sono riusciti a fuggire".