Iran. Kouchner: “Teheran sta facendo un gioco pericoloso”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Kouchner: “Teheran sta facendo un gioco pericoloso”

30 Novembre 2009

La decisione iraniana di costruire altri dieci impianti per l’arricchimento dell’uranio è "un gioco pericoloso" e suona come "una reazione infantile" alla risoluzione di censura dell’Aiea, l’Agenzia internazionale per l’energia atomica.

Lo ha affermato oggi il ministro francese degli Esteri Bernard Kouchner. "L’Iran sta giocando ad un gioco molto pericoloso", ha detto Kouchner, definendo "molto scioccante" l’annuncio fatto ieri dal presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad.

Intervistato, il capo della diplomazia francese ha sottolineato che gli iraniani "sono giustificati a sviluppare energia nucelare pacifica, ma è intollerabile che ottengano una bomba atomica". "Il mondo intero – ha avvertito – soffrirà per una ripresa della proliferazione nucleare. Non stiamo agendo contro l’Iran, ma per la pace".