Iran, le modelle arrestate per aver messo foto su Instagram senza velo rischiano due anni di galera

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran, le modelle arrestate per aver messo foto su Instagram senza velo rischiano due anni di galera

24 Maggio 2016

Iran: le modelle arrestate per aver postato su Instagram foto che le ritraevano senza velo sui capelli, rischiano due anni di prigione.

E’ quanto ha riferito l’avvocato Abdossamad Khorramshahi al giornale Ebtekar. Le modelle sono state arrestate e altre 170 persone identificate, nel corso di una operazione chiamata “Ragno due” per debellare atti contrari alla legge islamica su Internet.

Il portavoce della polizia, il generale Saeed Montazer al-Mahdim, ha detto: “Il dovere della polizia è di perseguire questi crimini, anche perché le modelle hanno milioni di followers”.

Il social network in questione, Instagram, al momento è aperto a tutti a differenza di Twitter, Facebook e Youtube che non sono accessibili liberamente in Iran.