Iran. Manifestazioni per l’Egitto nel 32esimo anniversario rivoluzione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Manifestazioni per l’Egitto nel 32esimo anniversario rivoluzione

11 Febbraio 2011

In Iran durante manifestazioni ufficiali che si svolgono in tutte le città in occasione del 32esimo anniversario della rivoluzione, che cade oggi, sono stati esposti striscioni a sostegno della rivolta egiziana. Le autorità di Teheran, insomma, seguono gli sviluppi al Cairo e auspicano l’instaurazione di un regime islamico anti-americano e anti-israeliano.

Venerdì scorso, alla preghiera collettiva a Teheran, la Guida suprema iraniana Ali Khamenei, ha incitato il popolo egiziano a perseverare nella sollevazione per abbattere il presidente Hosni Mubarak, dandogli del traditore, additandolo come un nemico dei Palestinesi e, non ultimo, come il più grande protettore di Israele.