Iran. Ministro Israele: “Mossad potrebbe rapire Ahmadinejad”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Ministro Israele: “Mossad potrebbe rapire Ahmadinejad”

09 Settembre 2008

Rafi Eitan, ex agente del Mossad e attuale ministro per i Pensionati nel governo israeliano, ritiene che i servizi israeliani potrebbero "rapire" il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad per portarlo di fronte alla Corte penale internazionale dell’Aia.

In una intervista pubblicata oggi sul settimanale tedesco Der Spiegel, alla domanda se il Mossad sia ancora impegnata nella caccia ai nazisti, Eitam ha risposto: "Questa era è finita. Ma non si può dire che operazioni di questo tipo siano completamente una cosa del passato". "Potrebbe anche essere – ha spiegato Eitan – che un leader come il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad si trovi improvvisamente di fronte alla Corte penale internazionale dell’Aia".

Riferendosi al presidente iraniano, Eitan ha anche detto che coloro che "spargono veleno" e vogliono cancellare un altro popolo "devono aspettarsi queste conseguenze". Nel 1960 Eitan guidà l’operazione del Mossad che portò alla cattura dell’ex esponente nazista Adolf Eichmann in Argentina.