Iran. Mottaki: “Proposta Ue su negoziati è una buona notizia”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Mottaki: “Proposta Ue su negoziati è una buona notizia”

15 Ottobre 2010

La proposta di riprendere i negoziati con il ‘5+1’ sul nucleare a metà novembre, fatta ieri dall’alto rappresentante della politica estera della Ue, Catherine Ashton, è "una buona notizia", secondo il ministro degli Esteri iraniano Manouchehr Mottaki.

Il ministro lo ha detto entrando nella riunione del forum ‘Amici del Pakistan’ che si tiene oggi nella sede del Consiglio europeo a Bruxelles. "I mesi di ottobre e novembre – ha detto Mottaki – sono un buon periodo per riprendere il dialogo con il 5+1", e l’Iran "vuole lavorare su una data specifica".

Catherine Ashton è il mediatore tra il 5+1 (Stati Uniti, Cina, Russia, Francia, Gran Bretagna e Germania) e l’Iran per la trattativa sul nucleare di Teheran.