Iran. Onda verde in sciopero della fame

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Onda verde in sciopero della fame

29 Aprile 2010

Oggi gli studenti riformisti di diverse università iraniane hanno annunciato lo sciopero della fame in occasione del primo maggio per protestare contro le pessime condizioni dei lavoratori in Iran. Lo riferisce il sito studentesco ‘Daneshjunews’, spiegando che gli universitari chiedono al governo di aumentare il livello salariale dei lavoratori che vivono in difficili condizioni economiche.

Sempre per il primo maggio, il Comitato per il sostegno alle famiglie dei martiri delle manifestazioni postelettorali ha convocato, due giorni fa, una manifestazione presso il cimitero di Teheran, Beheshte Zahra, per mantenere vivo il ricordo delle vittime degli scontri postelettorali in Iran.

Gli studenti svolgono un ruolo rilevante all’interno del movimento riformista iraniano. Sono stati loro i protagonisti delle manifestazioni antigovernative durante le scorse elezioni presidenziali iraniane.