Iran. Proseguono test di lancio di missili nel Golfo Persico

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Proseguono test di lancio di missili nel Golfo Persico

02 Gennaio 2012

L’Iran ha effettuato con successo il test di lancio di un missile a lungo raggio, nell’ambito delle esercitazioni navali che sta portando avanti nel Golfo Persico. Lo ha dichiarato l’agenzia iraniana Irna, riportando quanto affermato dal portavoce delle manovre navali iraniane, l’ammiraglio Mussavi.

I missili che l’Iran sta testando in questi giorni sarebbero in grado di colpire Israele e le basi Usa.  Le esercitazioni navali proseguono ormai dal 24 dicembre, in seguito alla minaccia iraniana di chiudere lo Stretto di Hormuz – passaggio chiave le rotte petrolifere dell’area -, circostanza che ha creato non poche tensioni con gli Stati Uniti.