Iran, riformatore religioso Karroubi si candida a presidenziali

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran, riformatore religioso Karroubi si candida a presidenziali

12 Ottobre 2008

Il religioso riformatore iraniano Mehdi Karroubi ha annunciato oggi che si candiderà alle prossime elezioni presidenziali del 12 giugno 2009.

Karroubi, già speaker del parlamento, si era candidato anche alle elezioni del 2005. Fondatore dell’Associazione dei Religiosi Combattenti, è sempre stato interprete di una posizione critica nei confronti del Consiglio dei Guardiani della, ma si dichiara un seguace dell’Ayatollah Khomeini.

"Dopo numerose consultazioni, pur conoscendo le difficoltà che incontrerò sulla mi strada, annuncio la mia disponibilità alla candidatura", ha detto Karroubi, 71 anni, prima di dichiarare il suo "ingresso nella corsa" alla presidenza.

 

 

(con fonte Afp)