Iran. Teheran accetta: “Dialogo costruttivo su programma nucleare”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Teheran accetta: “Dialogo costruttivo su programma nucleare”

22 Aprile 2009

L’Iran accetta un dialogo "costruttivo" con i Paesi della comunità internazionale sul suo programma nucleare e presenterà un pacchetto di proposte finalizzato a una soluzione della questione. La risposta positiva di Teheran alla proposta di una ripresa dei colloqui del gruppo di paesi "5+1" (Stati Uniti, Francia, Russia, Cina, Gran Bretagna e Germania) è contenuta in un comunicato ufficiale letto alla televisione di stato.

"La Repubblica islamica dell’Iran accoglie la proposta di colloqui costruttivi e onesti basati sul rispetto reciproco e ritiene che gli attuali problemi possano essere risolti attraverso colloqui", si legge nel comunicato. "La Repubblica islamica – conclude poi – dell’Iran proseguirà le sue attività nucleari in una interazione attiva con l’Agenzia internazionale per l’energia atomica nel quadro del Trattato di non proliferazione, come ogni altro Paese membro dell’agenzia".