Iraq. 20 morti e 113 feriti in attentato dinamitardo

LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. 20 morti e 113 feriti in attentato dinamitardo

03 Febbraio 2010

Sale a venti morti e 113 feriti il bilancio dell’attentato dinamitardo compiuto oggi a est di Kerbala, città santa sciita nel sud dell’Iraq. Lo riferisce l’agenzia irachena Aswat al Iraq.

Secondo fonti mediche locali, l’agenzia precisa che 10 corpi senza vita sono stati trasportati all’ospedale al Husseini e altrettanti sono giunti al centro clinico femminile al Nisaaya. Nei 2 ospedali sono arrivati, nelle ultime ore, rispettivamente 50 e 63 feriti.

L’ordigno sembra fosse nascosto in una motocicletta ed é stato fatto detonare di fronte alla sede di un istituto tecnico alle porte orientali di Kerbala, dove da giorni affluiscono decine di migliaia di pellegrini sciiti per le celebrazioni di una ricorrenza annuale che cade dopodomani.