Iraq. Al Maliki accusato di minacce a commissione elettorale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Al Maliki accusato di minacce a commissione elettorale

21 Marzo 2010

La lista del candidato laico alle elezioni irachene Iyad Allawi, ha denunciato "chiare minacce" contro la commissione elettorale da parte del primo ministro uscente Nouri al Maliki, che ha chiesto oggi un nuovo conteggio dei voti.

Le dichiarazioni di al Maliki, ha detto Intissar Allawi, un parente dello sfidante, "rappresentano chiare minacce contro la commissione elettorale nel tentativo di fare pressioni e cambiare i risultati in favore dell’Alleanza dello Stato di diritto" (il partito di al Maliki).

Nella sua richiesta resa nota oggi al Maliki sottolineava che un nuovo conteggio è necessario "per preservare la stabilità politica, impedire un decadere delle condizioni di sicurezza e un ritorno alla violenza".