Iraq. Al-Qaeda rivendica attacco kamikaze base Baghdad

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Al-Qaeda rivendica attacco kamikaze base Baghdad

07 Settembre 2010

Al Qaeda in Iraq ha rivendicato l’attacco kamikaze compiuto domenica scorsa contro una base militare a Baghdad costato la vita a dodici persone. In un comunicato pubblicato su un sito web islamista lo Stato Islamico in Iraq, organizzazione terroristica di jihadisti, si legge inoltre che l’attacco è stato effettuato da cinque combattenti.

"Lo scontro all’interno della base è durato più di un’ora" si legge nel testo. I combattenti hanno assalito la base, non appena si sono trovati a corto di munizioni e nell’edificio è comuniciata l’evacuazione si sono fatti saltare in aria innescando le cinture esplosive che portavano addosso. L’attacco è avvenuto a meno di una settimana dalla conclusione ufficile delle operazioni militari americane in Iraq, e due settimane dopo l’attacco suicida nella stessa base che ha provocato la morte di 57 persone.