Iraq. Arrestato leader di al-Qaeda responsabile di 40 attentati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Arrestato leader di al-Qaeda responsabile di 40 attentati

07 Maggio 2010

La polizia irachena ha arrestato il leader di al-Qaeda Khalil Al-Diwan nella zona di Fallujah, a ovest di Baghdad, responsabile di 40 attentati. Secondo quanto riferisce una fonte della polizia al sito informativo iracheno ‘al-Sumaria news’, è responsabile anche delle operazioni di reclutamento dei kamikaze e di aver introdotto autobombe nella regione.

La fonte ha spiegato che il leader di Al-Qaeda è stato arrestato in un’imboscata delle forze di polizia. "L’operazione – ha spiegato al-Sumaria News – è scattata dopo che sono pervenute alcune informazioni alla polizia della regione di Anbar. Tali informazioni riferivano che Al-Diwan era riuscito a entrare nella regione attraverso la Siria per mettere in atto cinque attentati in diverse città".

Dopo l’uccisione dei due leader iracheni di al-Qaeda, Abu Omar al-Baghdadi e Abu Ayub al-Masri, avvenuti due settimane fa a Tikrit, i terroristi di al-Qaeda hanno messo a segno una serie di attentati contro le case degli uomini della sicurezza nella provincia di al-Anbar per vendicare i capi del loro gruppo.