Iraq. Attentati a ridosso delle elezioni: 24 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Attentati a ridosso delle elezioni: 24 morti

03 Marzo 2010

Almeno 27 morti e 40 feriti: è il bilancio, ancora provvisorio, degli attacchi suicidi compiuti oggi a Baquba, nel nordest dell’Iraq, contro due stazioni di polizia e un ospedale.

La polizia ha confermato che si è trattato di un triplice attacco. Due i posti di polizia presi di mira, in entrambi i casi con auto imbottite di esplosivo guidate da kamikaze. Successivamente, un altro attentatore – che secondo alcuni testimoni indossava una divisa dell’esercito – si è fatto esplodere nell’ospedale dove venivano portati i feriti.

Baquba, 65 km a nordest di Baghdad, si trova nella provincia di Diyala, dove è ancora significativa la presenza dei combattenti islamici vicini ad al Qaeda. Gli attentati di oggi arrivano a quattro giorni dalle elezioni legislative.