Iraq. Attentato contro moschea sciita di Hilla, 5 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Attentato contro moschea sciita di Hilla, 5 morti

14 Maggio 2010

È di cinque morti e 13 feriti il primo bilancio di un attentato sferrato questo pomeriggio a Hilla, città irachena della provincia meridionale sciita di Babel. Secondo quanto riferisce la tv satellitare al-Arabiya, un’autobomba è esplosa nei pressi di una moschea sciita (in arabo Husseiniya) colpendo i fedeli che uscivano dalla preghiera del venerdì.

L’attentato è stato perpetrato nella zona di Jabla, a nord di Hilla, nel gorno in cui al-Qaeda ha annunciato la nomina del suo nuovo ministro della guerra, Al Nasser Lidin Illah Abou Souleiman, che ha preso il posto di Abu Ayub al-Masri ucciso il 19 aprile insieme ad Abu Omar al-Baghdadi in un raid aereo a Tikrit.