Iraq. Attentato suicida a Baghdad, strage di reclute della polizia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Attentato suicida a Baghdad, strage di reclute della polizia

08 Marzo 2009

Un attentato compiuto oggi da un kamikaze nel centro di Baghdad davanti all’Accademia di polizia di Baghdad ha provocato la morte di 28 persone e il ferimento di 57, tutti appartenenti alla polizia o nuove reclute che stavano entrando nell’Accademia. Lo hanno riferito fonti della polizia.

La potenza dell’esplosione è stata tale che molti corpi sono stati smembrati ed altri bruciati, rendendo molto difficile il computo delle vittime.

L’attentato è giunto in un momento in cui sembrava che le violenze terroristiche nella capitale irachena fossero in fase di netta diminuzione. Da sempre proprio le reclute sono uno dei principali obiettivi degli attentati degli insorti islamici. Secondo le prime informazioni del ministero degli Interni sembra che il terrorista suicida sia giunto davanti all’Accademia in bicicletta o in motocicletta e quando si è trovato in mezzo alla folla, composta da poliziotti e reclute, ha azionato una cintura esplosiva che aveva con sè.