Iraq. Autobomba contro chiesa siriaca, 15 feriti

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Autobomba contro chiesa siriaca, 15 feriti

02 Agosto 2011

Un’autobomba è esplosa stamani davanti a una chiesa siriaca cattolica a Kirkuk, nel nord dell’Iraq, ferendo 15 persone di cui due in modo grave. Lo ha riferito un alto responsabile della polizia locale.

”Ci sono stati 15 feriti. Si tratta di fedeli che vivono dentro la chiesa e di persone che abitano vicino”, ha precisato la fonte. E’ la prima volta che questo luogo di culto viene preso di mira, ha detto all’Afp uno dei preti della chiesa, Imad Hanna.