Iraq. Elezioni provinciali. Presenti 800 osservatori internazionali

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Elezioni provinciali. Presenti 800 osservatori internazionali

28 Gennaio 2009

Sono circa 800 gli osservatori internazionali incaricati di monitorare il corretto svolgimento delle elezioni provinciali irachene iniziate oggi con il voto di oltre 600 mila agenti di polizia, soldati, malati ricoverati negli ospedali. Lo riferisce l’agenzia Aswat al Iraq secondo cui gli osservatori sono arrivati a Baghdad ieri e hanno iniziato gia’ da oggi il loro lavoro.

Secondo quanto riferisce l’agenzia Nina, l’afflusso degli elettori registrato ai 1.677 seggi allestiti per la prima fase delle elezioni iniziata questa mattina e’ gia’ elevato. Sabato prossimo, 31 gennaio, circa 15 milioni di elettori iracheni sono chiamati ad eleggere 440 consiglieri provinciali in 14 delle 18 province del Paese. I risultati sono attesi entro martedi’.