Iraq. Militari uccidono emiro di al-Qaeda a Mosul

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Militari uccidono emiro di al-Qaeda a Mosul

15 Febbraio 2010

Un battaglione delle forze speciali dell’esercito iracheno, proveniente dalla zona di Tel Afar, ha ucciso oggi l’emiro di al-Qaeda che guidava il gruppo terroristico in tutta la provincia settentrionale irachena di Ninve.

Secondo quanto riferisce la radio locale Dijla, nel corso di un’operazione di sicurezza i militari hanno ucciso il terorrista Bashar Abdel Hakim Natharli. Nel corso della stessa operazione hanno anche arrestato un suo complice. Entrambi sono stati individuati mentre si trovavano nel quartiere di al-Quds a Mosul. Nella giornata di ieri i terroristi hanno compiuto un attentato nella stessa città irachena, uccidendo un civile, e hanno rapito un cittadino di fede cristiana.