Home News Iraq: morti 5 G.I. Usa, nuova offensiva contro al-Qaeda

Iraq: morti 5 G.I. Usa, nuova offensiva contro al-Qaeda

0
22

Altri Quattro soldati Usa hanno perso la vita nella provincia settentrionale di Nineveh, secondo quanto riportato dal comando militare Usa, mentre in altro bollettino è stato comunicato il decesso di un ulteriore G.I. americano nella capitale.

I primi quattro decessi sarebbero da ascrivere alle ferite riportate dagli uomini Usa a seguito ad una esplosione avvenuta nella provincia settentrionale del paese, mentre non sono stati comunicati ulteriori dettagli riguardo alla morte del soldato a Baghdad.

Intanto le forze di sicurezza irachene e il comando militare Usa hanno annunciato lunedì il lancio di una nuova offensiva militare, tesa a minimizzare rischi di una nuova ondata di violenza che potrebbe accendersi in Iraq, secondo quanto riferito ai vertici militari dai servizi di sicurezza.

L'operazione, che si chiamerà “Phantom Strike”, “consisterà di operazioni militari simultanee in tutto l'Iraq che saranno incentrate sulla cattura dei terroristi Aqi (al-Qaeda in Iraq) e degli elementi estremisti supportati dall'Iran”, secondo il Generale Ray Odierno. L'operazione si inserisce in un contesto temporale difficile, visto che il periodo del Ramadan arriverà a breve.


Lo stesso comando Usa ha poi annunciato la cattura di uno dei finanziatori più importanti dei gruppi terroristi che si crede stesse supportando le attività delle Quds Force, si tratterebbe, a quanto pare di un dottore.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here