Iraq. Obama ribadisce: “Rientro entro fine mese come promesso”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Obama ribadisce: “Rientro entro fine mese come promesso”

02 Agosto 2010

Le forze di combattimento americane lasceranno l’Iraq entro la fine di questo mese "come promesso e come previsto" lo afferma il presidente degli Stati Uniti Barack Obama in un discorso in programma per oggi e di cui la Casa Bianca ha diffuso anticipazioni.

"Da candidato alla presidenza ho giurato che (in caso di elezione) avrei messo fine alla guerra in Iraq in maniera responsabile. Poco dopo il mio insediamento ho annunciato la nostra nuova strategia per l’Iraq e per una passaggio totale (del controllo del Paese) agli iracheni", afferma Obama nell’intervento previsto per oggi durante un incontro con veterani ad Atlanta. "Sono stato chiaro sul fatto che entro la fine del mese do agosto 2010 la missione americana di combattimento in Iraq sarebbe terminata. Ed è esattamente ciò che faremo, com promesso e come previsto".