Iraq: ucciso a Mosul Ministro della guerra dell’Is

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq: ucciso a Mosul Ministro della guerra dell’Is

15 Aprile 2017

Il comandante in capo dello Stato islamico a Mosul, Gulmurod Khalimov, definito come il ‘ministro della guerra jihadista’, è stato ucciso in un attacco aereo avvenuto la settimana scorsa nella parte occidentale della città, roccaforte del Califfato in Iraq. A riferirlo è il quotidiano inglese Times che cita una fonte militare irachena, ma la notizia deve ancora essere confermata.

Originario del Tagikistan, Khalimov secondo la fonte è stato addestrato dalle forze speciali degli Stati Uniti quando era arruolato nelle forze armate regolari del suo Paese. A capo della difesa di Mosul e responsabile delle centinaia di autobombe usate contro le forze della coalizione, su di lui pendeva una taglia da 3 milioni di dollari.