Iraq, una fonte racconta: Al-Qaeda si sta indebolendo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq, una fonte racconta: Al-Qaeda si sta indebolendo

22 Marzo 2007

 “I colpi inferti all’organizzazione a Baghdad e nei suoi dintorni, soprattutto dopo l’entrata in vigore del piano di sicurezza, hanno portato allo smantellamento della maggior parte delle sue reti e costretto i suoi esponenti a fuggire dalla capitale per cercare rifugio altrove”. Così una fonte (anonima) del Ministero della Sicurezza Nazionale iracheno.
Questo spiegherebbe il “calo delle operazioni terroristiche a Baghdad e il loro conseguente incremento in altri centri minori, anche se nei nuovi centri in cui si sono installati, i terroristi non avranno vita facile, perchè una volta consolidata la sicurezza a Baghdad li staneremo anche lì”.