Iraq, visita Larijani per colloqui conferenza Sharm

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq, visita Larijani per colloqui conferenza Sharm

29 Aprile 2007

L’Iran annuncerà tra oggi e domani se sarà presente al vertice sull’Iraq in programma il 3 e il 4 maggio a Sharm el-Sheik, in Egitto. Il Segretario del Consiglio supremo per la sicurezza nazionale iraniano, Ali Larijani, si recherà infati oggi a Baghdad per alcuni colloqui sulla conferenza internazionale sull’Iraq.

Lo ha annunciato oggi il portavoce del ministero degli Esteri di Teheran, Mohammad Ali Hosseini, che ha alla domanda se l’Iran parteciperà ai lavori in Egitto ha risposto: “Con la volontà di Allah, la decisione finale sarà annunciata tra oggi e domani”.

La conferenza sarà di livello ministeriale e vi parteciperanno rappresentanti dei Paesi vicini, oltre che del Bahrein e del’Egitto, dei cinque Paesi membri permanenti del Consiglio di Sicurezza dell’Onu (Stati Uniti, Russia, Francia, Gran Bretagna e Russia) e degli altri Paesi del G-8 (Italia, Germania, Canada e Giappone).