ISIS fa l’elenco delle chiese da attaccare negli Stati Uniti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

ISIS fa l’elenco delle chiese da attaccare negli Stati Uniti

23 Dicembre 2016

Apprendiamo dal pezzo di Gilad Shiloach, uscito su Vocativ, che l’Isis ha stilato una lista di chiese negli Stati Uniti “utili” per essere attaccate. Sono stati pubblicati i nomi e gli indirizzi di migliaia di chiese negli USA allo scopo di invitare gli islamisti ad attaccarle nel periodo natalizio. Sarebbe stato un messaggio postato nella tarda notte di mercoledì, in un gruppo segreto sui social network, a svelare la cosa. 

Un utente, che scrive sotto il nome di “Abu Marya al-Iraqi”, ha inviato il messaggio in lingua araba auspicando ed incitando affinché ci fossero “nel nuovo anno cristiano celebrazioni macchiate di sangue”, e annunciando l’intenzione del gruppo di utilizzare la loro rete per “girare un film horror cruento nel nuovo anno cristiano“. Un film in cui i protagonisti sono loro. E le scene dal vivo si preoccuperà di riprenderle la stampa.

La serie di messaggi è apparsa in un gruppo pro-ISIS su Telegram. Lì venivano fornite anche indicazioni per praparare armi ed esplosivi. Insomma non c’è via di scampo neanche per quelle chiese che hanno provato in tutti i modi a difendere la libertà di parola, a dirsi imparziali, a inneggiare a dialogo e tolleranza, che sono rimaste in silenzio persino per la persecuzione dei cristiani. Niente da fare, il terrorismo islamico non fa sconti.