Isis,attacca fan club Real Madrid in Iraq

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Isis,attacca fan club Real Madrid in Iraq

14 Maggio 2016

Il caffè attaccato dall’Isis questa mattina a Balad, in Iraq, era la sede di un fan club del Real Madrid. Lo scrive El Pais online, secondo il quale i morti sarebbero almeno 16. Il presidente del fan club Ziad Subhan ha raccontato che “i terroristi sono entrati nel locale, armati di kalashnikov e hanno cominciato a sparare all’impazzata a chiunque perche’ non amano il calcio. Pensano che sia antimusulmano. Per questo compiono questi attentati“.

Venticinque, invece, sarebbero le persone ferite. Poco dopo l’attacco, due degli assalitori si sono fatti esplodere in mezzo ad agenti delle forze di sicurezza giunti sul posto. Il bilancio fornito dalla polizia racconta due poliziotti e due miliziani sciiti i morti delle forze filogovernative. 

Il circolo locale dei tifosi della squadra spagnola ha condannato su Facebook “questo atto terroristico codardo”. E il presidente della Liga spagnola ha scritto su Twitter: “Sconvolto dall’attacco contro un circolo del Real Madrid in Iraq. Il terrorismo colpisce il calcio. Siamo vicini alle vittime e alle loro famiglie”. L’incursione fa seguito a una serie di attentati avvenuti nei giorni scorsi a Baghdad e rivendicati dall’Isis che hanno provocato un centinaio di morti.