Israele attaccata con tre razzi da Isis egiziana

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Israele attaccata con tre razzi da Isis egiziana

09 Febbraio 2017

Il sistema antimissili israeliano Iron Dome ha intercettato almeno tre razzi lanciati nella serata di mercoledì dal Sinai su Eilat, città turistica all’estremo sud di Israele. Lo ha detto il portavoce militare. Non si hanno al momento notizie di vittime o danni mentre la polizia sta setacciando la zona alla ricerca dei detriti dei razzi. Sulla città erano risuonate poco prima le sirene di allarme.

L’attacco è stato contro l’Eilat, il porto israeliano sul Mar Rosso. La notizia è stata resa nota da un portavoce militare. E, al momento non si è al corrente di vittime e feriti. La polizia sta setacciando la zona alla ricerca dei detriti dei razzi. Su Eilat erano risuonate poco prima le sirene di allarme. Scambio di colpi sul Golan dopo cannonata dalla Siria Poche ore prima, in seguito alla cannonata di un tank siriano sulle Alture del Golan occupate e annesse da Israele, l’esercito israeliano aveva risposto colpendo una postazione dell’esercito di Damasco dall’altra parte del confine.  

Già nel 2012 un razzo Grad era esploso a Eilat, proveniente dal Sinai. Due anni prima dalla Penisola era stata attaccata la città giordana di Aqaba, che si trova davanti alla gemella israeliana.