Israele: Netanyahu, vogliono far cadere governo Likud

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Israele: Netanyahu, vogliono far cadere governo Likud

16 Gennaio 2017

”Negli ultimi giorni si svolge in Israele una campagna stampa organizzata, senza precedenti nel suo genere, per far cadere il governo del Likud da me diretto. Questa campagna propagandistica si prefigge di fare pressione sul consigliere legale del governo e su altri elementi della magistratura affinché io sia incriminato”. 

Lo scrive su Facebook il premier Benyamin Netanyahu, mentre sui mass media si moltiplicano le fughe notizie relative a due indagini condotte dalla polizia nei suoi confronti. Una riguarda il sospetto che abbia ricevuto doni di ingente valore da uomini d’affari; la seconda è centrata su lotte di potere per il controllo di due tabloid israeliani.

”Il sistema – prosegue Netanyahu – è semplice: ogni giorno sono diffusi verbali filtrati e menzogne, mentre io non posso entrare nel merito” per non disturbare le indagini. Ieri Netanyahu ha ribadito di essere certo che comunque uscirà indenne dalla vicenda.