Israele: Olmert verrà interrogato oggi dalla polizia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Israele: Olmert verrà interrogato oggi dalla polizia

02 Maggio 2008

Il premier israeliano Ehud Olmert sarà interrogato oggi dalla polizia per un’ora, in merito ad alcuni presunti casi di corruzione e nomine politiche che lo vedrebbero coinvolto: lo ha reso noto l’ufficio del Primo ministro.

La notizia è stata confermata dal portavoce della polizia, Micky Rosenfeld, il quale non ha però rivelato quale sia l’argomento dell’interrogatorio; secondo la rete televisiva privata Channel 2 sarà presente anche un legale, segno che la polizia ritiene possibile giungere a un’incriminazione: in tal caso Olmert – fino ad oggi uscito sempre indenne da ogni indagine – sarebbe costretto a dare le dimissioni.

Il premier era già stato interrogato diverse volte dalla polizia: nell’ottobre scorso il Procuratore generale aveva avviato un’inchiesta in merito a presunte irregolarità commesse da Olmert nel periodo in cui ricoprì la carica di Ministro del Commercio; inoltre, viene sospettato di avere acquistato illegalmente un’abitazione a Gerusalemme.