Home News Israele: più di 10 mila agenti per visita di Donald Trump

Tutte le news

Israele: più di 10 mila agenti per visita di Donald Trump

0
117

Più di 10mila agenti saranno impegnati per garantire la visita in Israele il 22/23 maggio del presidente Usa Donald Trump. Secondo il programma - sebbene non sia ancora ufficiale - Trump arriverà il 22 all'aeroporto Ben Gurion, da lì in elicottero andrà a Gerusalemme per visitare il Muro del Pianto e il Museo della Shoah di Yad Vashem.

Trump incontrerà sia il premier Benyamin Netanyahu sia il presidente Reuven Rivlin, e,come gli altri capi di stato Usa, soggiornerà al King David nella suite presidenziale. Da Gerusalemme il giorno dopo il capo della Casa Bianca andrà alla Rocca di Masada prospiciente il Mar Morto da dove - secondo quanto annunciato - pronuncerà un discorso "molto importante". Quindi, a Betlemme l'incontro con il presidente palestinese e molto probabilmente una visita alla Basilica della Natività. Secondo dati dei media Trump sarà accompagnato da 900 persone e 56 veicoli, comprese 14 limousine e saranno 30 gli aeroplani C-17 a trasportare tutti.

In attesa di Trump, intanto oggi il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti in Israele, David Friedman, si insedierà ufficialmente nella sede della rappresentanza diplomatica a Tel Aviv. "Arriverò in Israele il 15 maggio per rappresentare gli Stati Uniti come ambasciatore in Israele. Spero di risolvere la questione di Gerusalemme molto presto", aveva scritto Friedman sul suo profilo Twitter qualche giorno fa.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here