Israele pronto a votare la tregua

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Israele pronto a votare la tregua

17 Gennaio 2009

Secondo la Ap, Israele avrebbe dichiarato che il primo round di offensive contro i militanti di Hamas nella Striscia di Gaza starebbe per concludersi.

Intanto è di questa mattina la notizia secondo cui un carro-armato israeliano avrebbe colpito una scuola Onu, causando la morte di due ragazzi, stando a quanto dichiarato da un portavoce delle Nazioni Unite.

Adnan Abu Hasna, un responsabile dell’UNRWA ha spiegato che il proiettile israeliano avrebbe colpito una scuola nel villaggio di Beit Lahiya, causando la morte di due fratelli e il ferimento di altre 14 persone tra cui la madre di questi.

Nel corso della notte l’operazione “Piombo Fuso” ha portato al bombardamento di circa 50 postazioni militari di Hamas, l’organizzazione terroristica contro cui è rivolta l’offensiva, che uscirà molto ridimensionata da questa guerra.

La Knesset, nel frattempo, si sta preparando a votare il primo cessate-il-fuoco, anche a seguito delle notizie secondo cui il Movimento di Resistenza Islamico sarebbe pronto ad accettare una tregua proposta dal governo egiziano.