Israele: razzo dal Sinai cade nel sud del paese

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Israele: razzo dal Sinai cade nel sud del paese

10 Aprile 2017

Un razzo lanciato dal Sinai ha colpito un’area nel sud di Israele. Lo ha detto il portavoce militare secondo cui al momento non ci sono vittime. Poco prima nelle comunità del sud, attorno a Gaza, non lontano dal Sinai, sono risuonate le sirene di allarme antimissili. Il razzo avrebbe colpito una serra agricola nella zona di Eskol. Il fatto è avvenuto a poche ore dall’inizio delle celebrazioni per la Pasqua ebraica. Per ora non ci sono rivendicazioni.

Questa mattina Israele ha deciso di chiudere con effetto immediato il valico di confine di Taba con l’Egitto per timore di possibili attacchi terroristici contro gli israeliani dopo gli attentati di ieri in Sinai. Gli israeliani non potranno così passare la frontiera – che resterà chiusa fino alla fine della settimana di Pasqua – e sono stati invitati a rientrare immediatamente in patria qualora si trovassero nella penisola del Sinai.