Istat. Produzione industriale giù nel mese di gennaio

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Istat. Produzione industriale giù nel mese di gennaio

Istat. Produzione industriale giù nel mese di gennaio

10 Marzo 2011

Nel mese di gennaio la produzione industriale ha registrato un calo dell’1,5% rispetto al mese di dicembre.  Lo rende noto l’Istat in un comunicato.

D’altro canto, la produzione ha segnato un aumento dello 0,6%, considerando il dato corretto per gli effetti di calendario, rispetto a gennaio del 2010 (+3,8% il grezzo). Nella media del trimestre novembre-gennaio l’indice è inferiore dello 0,1% rispetto ai tre mesi immediatamente precedenti.