Juan Carlos I “Il Traditore”, Re spagnolo che amava le sottane

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Juan Carlos I “Il Traditore”, Re spagnolo che amava le sottane

13 Gennaio 2008

Sta facendo scandalo in Spagna un biografia scritta dal maggior esperto di affari reali della penisola iberica dal titolo “Juan Carlos y Sofia, retrato de un matrimonio” che getta luce sul rapporto coniugale tra Juan Carlos I con Sofia Di Grecia e rivela che la loro unione fu tutt’altro che regale.

A quanto pare, per dare un’idea del livello di infedeltà del monarca, “il Re dei traditore” poco prima di sposarsi con Sofia sarebbe scappato in fretta e furia capitale italiana per consumare una notte d’amore con una sua vecchia amica, la contessina Olghina de Robilant.

Ancora, corre l’anno 1977 quando Sofia, che già sospettava qualcosa, decide di fare una visita a sorpresa nella tenuta di campagna regale immaginando di trovarvi suo marito insieme ad una delle sue amanti ma non trova nessuno, il che forse era anche peggio di quanto s’aspettasse, a quel punto, scandalizzata, si reca in Inghilterra dalla madre per cercare conforto, ma non può fare a meno di ritornare in Spagna poco dopo.

Mentre la “prensa” spagnola descriveva la coppia regale come in un idillio, Sofia gridava al marito “Ti dio” e lui rispondeva: “Odiami ma arrangiati perché non puoi divorziare”. Secondo l’autore – Jaime Peñafield- infatti questa “non è la storia di un grande amore. Neppure una storia d’amore, almeno da parte di lui non lo fu”.