Kabul. Attentato all’ambasciata indiana

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Kabul. Attentato all’ambasciata indiana

08 Ottobre 2009

Una forte esplosione è avvenuta questa mattina a Kabul vicino all’ambasciata dell’India causando diverse vittime, almeno 12 – secondo quanto riferito dal ministero dell’Interno afghano – e oltre 80 feriti, fra i quali numerosi civili.

Un’auto carica di esplosivo e condotta da un kamikaze si è lanciata contro la sede diplomatica, nel centro della capitale afgana, vicino all’ingresso dell’ufficio passaporti. La deflagrazione ha danneggiato gravemente un muro della rappresentanza diplomatica indiana e alcuni edifici nei pressi e le schegge si sono distribuite tutto attorno colpendo passanti e personale diplomatico.

I feriti sono più di ottanta e tra questi ve ne sarebbero diversi in condizioni gravi. Tra le vittime ha poi precisato l’ambasciatore indiano Brasad, non vi sarebbe alcun indiano.

La sede diplomatica di Nuova Delhi era già stata bersaglio di un attentato suicida che, nel luglio del 2008, aveva causato la morte di 41 persone e il ferimento di almeno altre 60.