Kabul, ospedale militare preso d’assalto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Kabul, ospedale militare preso d’assalto

08 Marzo 2017

Un commando armato ha attaccato il più importante ospedale militare afghano, situato nel quartiere di Wazir Akbar Khan, al centro di Kabul. Testimoni hanno raccontato di aver sentito una forte esplosione seguita da un intenso scambio di colpi d’arma da fuoco. Secondo la polizia, quattro terroristi sono asserragliati dentro il nosocomio, mentre un quinto si è fatto esplodere davanti all’ingresso. Il bilancio parla di due morti e dodici feriti.

“Un kamikaze si è fatto saltare in aria davanti all’ospedale. Subito dopo numerosi assalitori hanno fatto irruzione all’interno e si trovano ancora sul posto”, ha detto una fonte della sicurezza. Al momento ancora nessuna rivendicazione. Un medico in servizio ha scritto su twitter. “Assalitori sono entrati in ospedale, pregate per noi”. Ingenti forze di sicurezza sono giunte sul luogo dell’ospedale che conta quattroccento letti.