Kenya. Morte 16 persone per una malattia ancora sconosciuta

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Kenya. Morte 16 persone per una malattia ancora sconosciuta

04 Maggio 2009

I sintomi somigliano a quelli di una febbre emorragica come l’Ebola, ma la malattia che nell’arco dell’ultima settimana ha ucciso 16 persone in Kenya non ha ancora un nome. I casi, rende noto la rete della Società internazionale sulle malattie infettive (Isid) sono avvenuti nella zona Bungoma, una città che si trova nella zona occidentale del Paese, al confine con l’Uganda.

Secondo le testimonianze raccolte sul luogo, la malattia si manifesta con sintomi molto simili a quelli delle febbri emorragiche note, ossia con diarrea, vomito e sanguinamento da naso e occhi. La prima reazione della popolazione, riferisce la rete, è stata la paura della nuova influenza A/H1N1 e di conseguenza i maiali sono stati confinati nei loro recinti. Secondo una prima valutazione degli esperti, questi casi ricordano molto da vicino le epidemie di febbri emorragiche avvenute in passato in Kenya.