Kenya. Odinga si piega al governo e annulla la protesta

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Kenya. Odinga si piega al governo e annulla la protesta

07 Gennaio 2008

Il leader dell’opposizione del Kenya, Raila Odinga, ha cancellato la manifestazione di protesta in programma domani a Nairobi.

L’annuncio è stato fatto dallo stesso Odinga nel corso della conferenza stampa tenuta dopo l’incontro con il vice-segretario di Stato americano Jendayi Frazer. Il governo aveva lanciato un appello all’opposizione perchè annullasse il raduno, temendo nuove violenze, dopo quelle della scorsa settimana che hanno causato 486 morti e circa 255.000 sfollati. “Ora siamo certi che ci sarà una mediazione”, ha detto Odinga, facendo riferimento all’arrivo a Nairobi del Presidente di turno dell’Unione africana, John Kufuor. Odinga ha annunciato ieri la sua disponibilità a discutere con il Presidente Mwai Kibaki la formazione di un governo di unità nazionale, a condizione che sia presente un mediatore internazionale. “Ci siamo consultati e abbiamo deciso di cancellare le manifestazioni che avevamo indetto”, ha aggiunto.

(Apcom)