Kirghizistan. E’ salito ad almeno 70 morti il bilancio del terremoto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Kirghizistan. E’ salito ad almeno 70 morti il bilancio del terremoto

06 Ottobre 2008

E’ salito ad almeno 70 morti il bilancio, ancora provvisorio, del terremoto che ieri ha colpito le regioni meridionali dello stato centroasiatico del Kirghizistan. Lo dice il governo kirghizo, che aggiunge che un villaggio è stato raso al suolo.

Il sisma, quantificato a magnitudo di 6,3 gradi Richter, ha colpito una regione, la più popolatadell’area centroasiatica ex sovietica, che confina con la Cina, il Tagikistan e l’Uzbekistan.

”Il bilancio potrebbe essere di 65-70 morti, secondo le prime stime”, ha dichiarato un portavoce del ministero kirghizo per le emergenze. Io villaggio di Nura, vicino al confine con la Cina, è stato ”raso al suolo”, ha aggiunto il portavoce, Abdusamat Payazov.