Kosovo. Attentato a un deputato serbo: non è in pericolo di vita

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Kosovo. Attentato a un deputato serbo: non è in pericolo di vita

05 Luglio 2010

Il deputato serbo Petar Miletic è stato ferito stamattina con un’arma da fuoco nella parte nord di Kosovska Mitrovica, la città settentrionale divisa in un settore serbo e uno albanese. Come ha detto il portavoce della Polizia locale, Besim Hoti, il deputato – uno dei dieci deputati serbi al parlamento kosovaro – è stato raggiunto da quattro colpi di arma da fuoco sparatigli da uno sconosciuto davanti alla sua abitazione.

Secondo il portavoce, Miletic ha subito varie ferite anche se non sarebbe in pericolo di vita. Il parlamentare è stato subito trasferito nell’ospedale di Mitrovica. Si tratta del secondo grave incidente avvenuto nel giro di pochi giorni a Kosovoska Mitrovica, dove venerdì un serbo era morto e altri undici erano rimasti feriti per l’esplosione di una bomba a mano lanciata contro una manifestazione di serbi che protestavano per l’apertura di un ufficio di rappresentanza del governo di Pristina.