Kosovo: Morto poliziotto ucraino ferito ieri a Mitrovica

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Kosovo: Morto poliziotto ucraino ferito ieri a Mitrovica

18 Marzo 2008

E’ morto un agente di polizia in forza al contingente Onu ferito ieri negli scontri con i manifestanti serbi a Mitrovica, in Kosovo.

Un portavoce della missione Unmik ha reso noto oggi che il poliziotto è deceduto in seguito alle ferite riportate durante le violenze nella città divisa tra serbi e albanesi, le più gravi dalla dichiarazione di indipendenza unilaterale di Pristina da Belgrado.

I manifestanti serbi hanno reagito ieri allo sgombero forzato di un tribunale gestito dall’Onu con lancio di pietre e molotov. Gli scontri sono sfociati in sparatorie, con un bilancio di oltre sessanta feriti tra agenti del corpo di polizia Unmik e soldati Kfor – i più polacchi e francesi – e una settantina di manifestanti.