L. Elettorale, M5S deposita proposta per estendere Italicum a Senato
07 Dicembre 2016
Il M5s ha appena depositato a Montecitorio una proposta di legge che estende i principi del sistema elettorale vigente per la Camera anche al Senato. È quanto si legge in un post pubblicato nel blog di Beppe Grillo.
In questo modo, “il giorno dopo che la Consulta si sarà pronunciata – si legge – avremo già una legge elettorale per entrambi i rami del Parlamento. Chi propone altro vuole imporre al Paese l’ennesimo Governo non eletto che riproporrà le solite manovre lacrime e sangue per arrivare fino a settembre 2017 quando i parlamentari matureranno la pensione d’oro”.
“L’Italia è in ginocchio”, dicono i 5 Stelle. “L’economia cresce la metà di quelle europee, 18 milioni di cittadini sono a rischio povertà e la disoccupazione è oltre il 20% se si contano anche gli inattivi. Gli italiani devono essere chiamati a scegliere sul loro futuro con libere elezioni il prima possibile”.